Hallerbos LITD

Hallerbos

Qualità e praticità: queste le parole d'ordine. Qualità del diamante superiore selezionato per un'applicazione specifica: affilatura delle catene delle motoseghe, versatile all'utilizzo su qualsiasi tipologia. Praticità di una lima che non perde la taglienza in qualsiasi situazione, intemperie, grasso, olio: la lima non arrugginisce mai ed affila sempre.

Non è richiesta nessuna preparazione specifica per utilizzarla: semplice e intuitiva, la lima manuale Hallerbos lavora in entrambi i versi di affilatura. Il tagliente infatti è composto da un'enorme quantità di granelli di diamante che affilano efficacemente il tagliente in una sola passata, qualsiasi sia il verso.  Al contatto con le dita il diamante sembra essere inerte, inefficace, ma è a contatto dei materiali più duri che esprime tutta la sua potenza. Il fenomeno del dente temprato dalla mola non sarà più un problema, l’affilatura risulterà perfetta e la vostra motosega sarà in grado di tagliare qualsiasi tipo di legno.

Image
Hallerbos LITD

La durata della lima è notevolmente superiore rispetto a tutte le lime concorrenti, una durata incredibilmente lunga e garantita dai processi di controllo qualitativo messi in atto in fase produttiva.  La qualità è infatti tutta italiana, un'eccellenza invidiabile. Hallerbos è un'assoluta novità nel campo delle affilature manuali delle catene delle motoseghe, non esistono infatti al momento altri produttori a livello mondiale. Questo consente di poter definire Hallerbos leader indiscusso sul mercato. 

Presente in diversi diametri, specifici per ogni tipo di passo utilizzato, è l'utensile ideale per l'affilatura delle catene delle motoseghe. L'incredibile resistenza agli agenti atmosferici infatti permette di essere impiegata soprattutto nelle intensive campagne di potatura degli alberi in alta quota.

La lima Hallerbos è facile da pulire, grazie alla sua struttura, è sufficiente ravvivare la lima su un abrasivo convenzionale: questo farà sì che il diamante sia liberato da eventuali residui di materiale, rendendo nuovamente libero il tagliente. L’operazione risulta importante, in quanto la lima ripulita dalle impurità si consumerà in modo uniforme e costante, aumentandone il periodo di lavoro. Se utilizzata correttamente, permette di riscontrare un vantaggio economico rispetto alle tradizionali lime per affilatura. 

Image
Hallerbos LITD

Chi le prova non le lascia più: questo perché le lime Hallerbos sono un prodotto di tangibile qualità, che vantano molteplici vantaggi tra i quali: durata maggiore, resistenza agli agenti atmosferici, velocità di affilatura e praticità di utilizzo, in grado di restituire un'affilatura precisa e duratura.

Le lime Hallerbos sono inoltre le uniche in grado di affilare le catene in metallo duro: il rivestimento diamantato, avendo una durezza notevolmente superiore, permette di lavorare ed abradere la parte usurata per ravvivare la taglienza dei denti di queste motoseghe. Non esiste altro utensile manuale in grado di compiere questo specifico lavoro. Le lime Hallerbos sono davvero uniche.

Image
Hallerbos LITD

La lima diamantata trova la sua principale applicazione della meccanica di precisione, un settori tecnologicamente avanzati come ad esempio quello aerospaziale.  Dovendo lavorare, rifinire, affilare materiali con durezze elevate, il diamante, essendo il materiale con durezza più elevata in assoluto, trova la sua naturale applicazione.  Un materiale prezioso che viene impiegato nella meccanica di precisione sin dai tempi più antichi. Esistono diverse qualità di diamante, sia di origine naturale che di origine sintetica.  Entrambi trovano applicazioni specifiche, in funzione delle proprie caratteristiche. Talvolta vengono miscelate insieme per ottenere una combinazione precisa di vantaggi. Questo è il fondamento della durata di una lima diamantata: la selezione ed il mix di diamanti impiegati.

L'intuizione di realizzare lime diamantate per questa particolare applicazione nasce dall'esperienza maturata nella produzione di quelle conosciute nell'ambito della metalmeccanica su tutto il territorio nazionale e non solo. Dopo anni di ricerca e sviluppo nasce l'idea di commercializzare questo prodotto, ormai noto ai conoscenti ed amici che lo hanno visto evolvere tra le proprie mani.  Un ringraziamento particolare va infatti a tutte le persone, sia dentro che fuori dallo staff tecnico, che hanno arricchito con le proprie esperienze le caratteristiche delle nostre lime. Oggi Hallerbos è un prodotto che veste l'abito di novità assoluta, in grado di stupire anche i più scettici grazie alle proprie qualità immediatamente apprezzabili.