mole a legante metallico

Team

La squadra di LITD è formata da personale con un'esperienza pluriennale nel settore dell'industria del diamante.

Image
Andrea Lanzavecchia

Andrea Lanzavecchia: Amministratore Delegato di LITD srl, rappresenta la terza generazione di una famiglia di imprenditori che hanno fatto della produzione di utensileria diamantata una eccellenza piemontese, riconosciuta a livello internazionale, ricevendo importanti riconoscimenti per la qualità dei prodotti commercializzati. Appassionato ed esperto conoscitore del mercato del diamante, seleziona personalmente intere partite di diamanti destinati alla produzione dell’utensileria, al fine di mantenere sempre il più alto standard di qualità prodotto.

“La nostra azienda è una realtà altamente specializzata. Siamo felici di poter servire centinaia di aziende italiane, con utensili esclusivamente prodotti in Italia da oltre settant’anni ma il nostro obiettivo è di continuare a crescere e sviluppare il nostro business anche all’estero, dove siamo già conosciuti non solo per la qualità dei nostri prodotti ma anche per la competenza nel progettare componenti specifici su disegno del Cliente; siamo in fatti tra i pochissimi in Italia a possedere la tecnologia per la lavorazione del metallo duro, producendo utensili e componenti speciali anche particolarmente complessi. Penso che il futuro possa regalarci ancora molte soddisfazioni e oggi stiamo lavorando su nuovi prodotti, sempre più tecnologicamente avanzati, per offrire ai nostri Clienti una esperienza di impiego in lavorazione, costantemente superiore alle aspettative di mercato.”

Sergio Amabile: Da anni responsabile di produzione, entra in azienda inizialmente per occuparsi dell’organizzazione del reparto galvanico. Oggi Sergio è il punto di riferimento dell’azienda in ambito produttivo, responsabile dell’organizzazione dei reparti di produzione. È un professionista capace di supervisionare ogni fase di produzione anteponendo ad essa il dialogo con i colleghi di officina, i fornitori e i Clienti, contribuendo a creare un ambiente collaborativo e concretamente affiatato.

“È fondamentale saper trattare le persone e gestire l’aspetto umano, per rendere più fruttuoso il rapporto nel tempo”.

Image
Sergio Amabile
Image
Marco Perusia

Marco Perusia: responsabile commerciale per il mercato nazionale e estero, approda in LITD grazie ad una tesi sull’impiego di materiali sperimentali, discussa al Politecnico di Torino.In LITD le sue qualità vengono immediatamente apprezzate dal Sig. Lanzavecchia tanto che al termine del suo percorso di studi viene invitato a far parte del team tecnico-commerciale dell’azienda.
Profondo conoscitore del settore e appassionato di meccanica, Marco dedica molte ore della sua giornata ad ascoltare i propri Clienti, sapendo fornire sempre soluzioni personalizzate e idonee a soddisfarne la richiesta. 

“Lavorare in LITD offre grandi stimoli e la possibilità di confrontarsi quotidianamente con nuove sfide professionali. I nostri Clienti meritano una attenzione in più; sono esigenti, esperti in meccanica e sanno esattamente quello che vogliono da noi: precisione, puntualità, grande capacità di ascolto e interpretazione delle loro esigenze. LITD puògarantire queste attenzione perché per noi il Cliente è sempre al primo posto e un Cliente soddisfatto non è solo un successo per noi ma lo è per tutto il ciclo di produzione ad esso collegato.”

Cristina Gaiero: Ufficio Contabilità. Ha incominciato a dedicarsi alla professione contabile nel 1984, giovane e appena diplomata. Cristina ama il proprio lavoro e per lei entrare in LITD ha significato trovare una squadra di eccezionali professionisti con cui è un piacere condividere la propria giornata lavorativa.

“In LITD ho trovato un ambiente estremamente collaborativo e disponibile. Fin dall’inizio ho capito che non avrei faticato ad esprimere le mie capacità professionali avendo la possibilità di confrontarmi serenamente con la proprietà, avendo riposto in me la massima fiducia e autonomia decisionale. In LITD mi sento davvero parte del’Impresa e un punto di riferimento sia per i colleghi quanto per i Clienti”.

Alessia Menzio: logistica espedizioni. Alessia è giovane e volenterosa. Lavorare in LITD richiede tempestività decisionale, organizzazione e precisione. Per queste caratteristiche è stata scelta per coordinare il team logistico, che si occupa di spedire i preziosi utensili in tutto il mondo.

A completare il team LITD ci pensa una rete commerciale strutturata, composta da agenti concretamente inseriti nel tessuto imprenditoriale nazionale, che grazie alla pluriennale esperienza sul campo e un costante e diretto confronto con la direzione commerciale è in grado di supportare ogni richiesta di fornitura, sia che si tratti di prodotto a listino che di progetto speciali su committenza.