Prodotti

Azienda

Il diamante entra nell’industria. Da punto di partenza per una tecnologia d’avanguardia, diventa trampolino di lancio per settant’anni di successi dell’utensileria diamantata, esportata in tutto il mondo. Alla LITD di Beinasco è così, da tre generazioni. Vastissima la gamma di applicazioni offerte, misurate e costruite al millimetro sulle esigenze del cliente. In prima fila, le mole diamantate per affilatura, taglio, rettifica di acciai, metalli duri, vetro, ceramica, resina e pietre.
La LITD è una sartoria dell’utensile diamantato che crea prodotti su misura del cliente.
Un settore che ha garantito ottimi risultati all’azienda, quello delle lavorazioni metalliche, in tornitura, fresatura e rettifica. L’azienda è conosciuta anche all’estero grazie alle esportazioni di utensili in tutta Europa, Cina, Usa e  Sud America. Un mercato vasto, coperto con eccezionale efficacia. 
Trenta gli operai, i tecnici e gli impiegati della LITD. Molti uomini, in mezzo secolo, hanno iniziato e concluso la carriera in azienda, vivendo così i numerosi momenti di crescita e i grandi investimenti messi in cantiere dalla Direzione commerciale. Oggi la LITD è pronta a raccogliere le nuove sfide del mercato e nel soddisfare le richieste di una sempre crescente clientela.
Il reparto produttivo della LITD è composto da artigiani che, fatto tesoro della tradizione tramandata in settant’anni di attività produttiva, raccolgono con entusiasmo le innovazioni della tecnologia. In questa determinazione sta il segreto delle nuove opportunità di crescita, dei nuovi investimenti tecnologici che l’azienda ha messo in cantiere per gli anni a venire.