75 ANNI DI SUCCESSI NEL SETTORE DELL'UTENSILERIA DIAMANTATA
UTENSILERIA DIAMANTATA
Il diamante entra nell’industria. Da punto di partenza per una tecnologia d’avanguardia, diventa trampolino di lancio per numerosi successi nel settore dell’utensileria diamantata esportata in tutto il mondo: alla LITD di Beinasco è così da tre generazioni. Vastissima la gamma di applicazioni offerte, misurate e costruite al millimetro sulle esigenze del Cliente: in prima fila le mole diamantate per affilatura, taglio, rettifica di acciai, metalli duri, vetro, ceramica e resina.
Quello delle lavorazioni meccaniche in tornitura, fresatura, ravvivatura e rettifica è un settore che ha garantito ottimi risultati all’azienda, non solo in Italia ma anche all’estero grazie alle esportazioni di utensili in Europa, Stati Uniti, Cina e Sud America.
TECNOLOGIA
Molte persone hanno iniziato e concluso la carriera in azienda, vivendo così i numerosi momenti di crescita e i grandi investimenti messi in cantiere; oggi la LITD è pronta a raccogliere le nuove sfide del mercato e soddisfare sempre le richieste della Clientela.
Il reparto produttivo della LITD è composto da artigiani che, fatto tesoro della tradizione tramandata in 75 anni di attività produttiva, raccolgono con entusiasmo le innovazioni della tecnologia; in questa determinazione sta il segreto delle nuove opportunità di crescita, dei servizi offerti e dei nuovi investimenti tecnologici che l’azienda ha messo in cantiere per i prossimi anni.