ALTRI MATERIALI

ALTRI MATERIALI

La L.I.T.D.® è alla costante ricerca di perfezionamento nel campo della rettifica e della lavorazione di materiali particolarmente duri o difficili da lavorare. Grazie ai recenti investimenti è in grado di produrre e lavorare in conto lavoro particolari a disegno in vari materiali, di seguito elencati alcuni esempi.

Alluminio

L’alluminio da barra viene utilizzato per la costruzione di alcune tipologie di mole resinoidi oppure in particolari applicazioni della tecnologia della galvanica. La tecnologia delle mole resinoidi utilizza corpi polimerizzati composti da alluminio e resina.
La L.I.T.D.® è in grado di fornire servizi di tornitura e fresatura su alluminio e nonché materiali compositi come ad esempio miscele di resina ed alluminio.

Bronzo

Il bronzo è un materiale comunemente utilizzato nelle mole metalliche che la LITD produce. La necessità di realizzare mole con geometrie a disegno, spesso anche con una certa complessità, ha fatto sì che nel corso del tempo l’azienda abbia investito nella ricerca applicata alla lavorazione di questo materiale.
La L.I.T.D.® è in grado di fornire servizi di tornitura e fresatura su bronzo e nonché materiali a base bronzo.